La Nostra Storia

I.D.AL. S.r.l. è un’azienda specializzata nella selezione e distribuzione di prodotti alimentari Made in Italy di qualità.

L’attività dell’azienda nasce dall’intraprendenza imprenditoriale di Vincenzo Abbatiello quando, agli inizi degli anni ’50 a Durazzano, in provincia di Benevento, avvia la raccolta del latte e la successiva distribuzione e vendita. Grazie al supporto della sua famiglia, Vincenzo Abbatiello decide successivamente di ampliare la gamma dei prodotti selezionati e distribuiti nel settore lattiero-caseario, instaurando rapporti commerciali diretti con i siti produttivi in tutta Italia.

La passione per il cibo, la conoscenza degli stabilimenti di produzione e la competenza maturata nella selezione dei vari prodotti spingono l’azienda I.D.AL. a creare, nel 1988, un proprio marchio. Originariamente i prodotti a marchio IDAL comprendono solo una linea di formaggi D.O.P., ma con gli anni l’azienda decide di ampliarne la gamma e attualmente è presente in 9 comparti agroalimentari (caseario, salumi, ortofrutta, pasta, conserve, ittico, prodotti da forno, piatti pronti e bevande) e movimenta circa 1.700.000 kg di prodotti l’anno, grazie all’impegno quotidiano di 200 collaboratori.

Oggi i prodotti a marchio IDAL sono presenti in oltre 2.700 punti vendita, dislocati nelle quattro regioni in cui l’azienda opera principalmente: Campania, Molise, Puglia e Basilicata.

ANNI 50

Vincenzo Abbatiello avvia l’attività imprenditoriale con la raccolta del latte in provincia di Benevento

ANNI 60

Inizia la distribuzione del latte confezionato

ANNI 70

La decisione di ampliare la gamma dei prodotti distribuiti nel settore lattiero-caseario

ANNI 80

Nel 1988 nasce il marchio IDAL

DAGLI ANNI 90 AD OGGI

Continuo ampliamento della gamma dei prodotti a marchio IDAL, selezionati sulla base di rigorosi standard produttivi e qualitativi